|
|
|
|
|
     
 

Idrosemina

Idrosemina Bettoni adotta il metodo Ultraverd per l’inerbimento di terreni aridi e privi di verde e che hanno bisogno di essere ripristinati.

 
     
 

Bettoni è specialista da oltre vent’anni nell’attività di idrosemina, il massimo dell’efficienza tecnologica dell’ingegneria ambientale destinata all’inerbimento di terreni critici.

Come funziona l’idrosemina attraverso Ultraverd?

Attraverso una macchina idroseminatrice a miscelazione automatica si distribuisce, sulla superficie da trattare, una miscela composta da acqua, sementi, concimi, correttivi e agglomerante catalizzato. In questo modo si depositeranno sul terreno una quantità uniforme di sementi e fertilizzanti che ricopriranno ogni anfratto e daranno vita ad una zona verdeggiante grazie ad un processo germinativo.

Naturalmente il dosaggio di fertilizzanti e correttivi cambia a seconda delle proprietà chimiche e fisiche del terreno da trattare.

Quando si ritiene necessaria l’attività di idrosemina?

L’idrosemina Ultraverd è particolarmente indicata per i terreni declivi e con superfici irregolari come scarpate stradali, cave, frane, argini fluviali, discariche, oleodotti, metanodotti, ecc.

I nostri miscugli semenziali hanno un apparato radicale molto sviluppato, atto a svolgere azioni frangiacqua e antismottamento tipiche di un buon tappeto erboso da scarpata.

Quanto tempo ci vuole per ottenere i primi risultati con l’idrosemina Ultraverd?

Il metodo Ultraverd adottato dalla ditta Bettoni è il più rapido in termini di tempistiche rispetto agli altri metodi. Questo dipende soprattutto dal tappeto protettivo contenente le sementi che è in grado di creare un microclima ideale alla crescita dei semi proteggendoli da ambienti ostili. I primi risultati si possono scorgere a circa 30 giorni dall’esecuzione dell’intervento.

 
 
 

Se hai bisogno di rivolgerci ulteriori domande relative all’idrosemina, contattaci compilando il form che trovi cliccando qui sotto.

 
     
  Richiedi informazioni  
     
  (C) 2007-2008 Bettoni Luigi Ilario & Figli s.n.c.